I consigli per mantenere una pelle sana

Ci sono alcuni passi chiave da intraprendere per proteggere la pelle. Si tratta di proteggere qualcosa di più della sola bellezza: si tratta di proteggere ed aver cura dell’organo più esteso del corpo. Questi consigli e trucchi possono aiutare il mantenimento di una pelle bella e sana.

PURIFICARSI DENTRO E FUORI

Iniziare la giornata con un bel bicchiere di acqua calda e succo di limone per aiutare il corpo ad eliminare tossine. Bere molta acqua durante la giornata per idratare la pelle (possibilmente con sali minerali).

PROTEGGERE LA PELLE

Anche in inverno siamo esposti ai raggi ultravioletti, pertanto è consigliabile proteggere la pelle con una buona protezione solare. Se si è in spiaggia o a sciare si consiglia di usare un prodotto con protezione SPF 30 o superiore.

MANTENERSI SANI

Nutrirsi in modo sano e fare in modo di consumare cinque porzioni di frutta o verdura al giorno. Praticare esercizio fisico con regolarità e garantirsi un buon e adeguato riposo notturno.

NON FUMARE

Il fumo è uno dei principali fattori che portano ad un rapido invecchiamento. Il fumo provoca la formazione di rughe e determina la costrizione dei vasi sanguigni capillari riducendo l’apporto necessario di ossigeno.

ASSICURARE UNA BUONA IDRATAZIONE DELLA PELLE

L’idratazione protegge la barriera naturale della pelle, che trattiene l’acqua, mantenendo la pelle morbida ed elastica. Protegge anche dallo stress ambientale.

Scritto da dr. R.Viola

 

Scrivi un commento