La cura del viso è la chiave della vostra bellezza.
L’odontoiatria estetica, ovvero quella branca dell’odontoiatria che si occupa di soddisfare tutti i requisiti di funzionalità ed estetica del lavoro dentale, oggi è sempre più attenta all’aspetto del viso ed al conseguente benessere della persona, ed offre dei metodi semplici e sicuri che consentono di curare l’aspetto del viso senza dover intervenire chirurgicamente.
Questi metodi si basano sul reintegro dell’acido ialuronico nelle aree del volto interessate. Il reintegro avviene generalmente attraverso l’utilizzo di un ago molto sottile. Questa operazione è molto veloce, indolore, dura mediamente circa 30 minuti, i benefici sono visibili immediatamente e non altera l’espressione del volto. Questi metodi, pur semplici e sicuri, devono sempre essere effettuati da un medico qualificato che sia in grado di individuare le esigenze individuali di ogni paziente, sempre diverse tra loro, mediante un’accurata anamnesi della sua storia medica.
Dopo interventi di riabilitazione dentale, come impianti, chirurgia gengivale… anche il viso risente la necessità di esprimere benessere. Poter trovare dal proprio odontoiatra tale terapia, è un modo per creare ed espandere le cure disponibili nello studio odontoiatrico. “Rivitalizzando” i tessuti delle labbra, del contorno bocca e del viso, possiamo fidelizzare il nostro paziente, offrendo trattamenti di “piacere”. Si tratta di interventi non invasivi che vanno a completare la prestazione dell’odontoiatra.
RILASSAMENTO ED INVECCHIAMENTO DELLA PELLE
Nel corso degli anni con il naturale processo di invecchiamento, il collagene, proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, si può danneggiare e denaturare causando rughe, pelle rilassata, cadente, atonica e poco elastica. A questo processo concorrono anche fattori esterni quali il fumo, l’esposizione a raggi UV e cattive abitudini alimentari. È possibile, con opportuni “atti medici” ristabilire un’appropriata tonicità e luminosità dei tessuti del viso che ben si integri con le cure odontoiatriche prestate.