La cura del sorriso e la bellezza del viso

IN TUTTI I CAMPI DELLA VITA, QUELLO PRIVATO E QUELLO LAVORATIVO, LA CURA DEL PROPRIO SORRISO E DEL PROPRIO VISO È MOLTO IMPORTANTE. UN SORRISO CURATO IN UN VISO ARMONIOSO, È FONTE DI SODDISFAZIONE E TRASMETTE AGLI ALTRI SICUREZZA.

BROCHURE DI MEDICINA ESTETICA

Prendetevi cura del viso oltre che del sorriso

La cura del viso è la chiave della vostra bellezza.

L’odontoiatria estetica, ovvero quella branca dell’odontoiatria che si occupa di soddisfare tutti i requisiti di funzionalità ed estetica del lavoro dentale, oggi è sempre più attenta all’aspetto del viso ed al conseguente benessere della persona, ed offre dei metodi semplici e sicuri che consentono di curare l’aspetto del viso senza dover intervenire chirurgicamente.

Questi metodi si basano sul reintegro dell’acido ialuronico nelle aree del volto interessate. Il reintegro avviene generalmente attraverso l’utilizzo di un ago molto sottile. Questa operazione è molto veloce, indolore, dura mediamente circa 30 minuti, i benefici sono visibili immediatamente e non altera l’espressione del volto. Questi metodi, pur semplici e sicuri, devono sempre essere effettuati da un medico qualificato che sia in grado di individuare le esigenze individuali di ogni paziente, sempre diverse tra loro, mediante un’accurata anamnesi della sua storia medica.

Dopo interventi di riabilitazione dentale, come impianti, chirurgia gengivale… anche il viso risente la necessità di esprimere benessere. Poter trovare dal proprio odontoiatra tale terapia, è un modo per creare ed espandere le cure disponibili nello studio odontoiatrico. “Rivitalizzando” i tessuti delle labbra, del contorno bocca e del viso, possiamo fidelizzare il nostro paziente, offrendo trattamenti di “piacere”. Si tratta di interventi non invasivi che vanno a completare la prestazione dell’odontoiatra.

RILASSAMENTO ED INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

Nel corso degli anni con il naturale processo di invecchiamento, il collagene, proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, si può danneggiare e denaturare causando rughe, pelle rilassata, cadente, atonica e poco elastica. A questo processo concorrono anche fattori esterni quali il fumo, l’esposizione a raggi UV e cattive abitudini alimentari. È possibile, con opportuni “atti medici” ristabilire un’appropriata tonicità e luminosità dei tessuti del viso che ben si integri con le cure odontoiatriche prestate.

I TRATTAMENTI ESEGUITI PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Presso lo Studio Dentistico del Dr.Viola a Dolo (VE) si eseguono prestazioni di MEDICINA ESTETICA.

I principali fra questi trattamenti sono:

  • FILLERS (con acido Ialuronico)
  • TOSSINA BOTULINICA
  • BIORINGIOVANIMENTO
  • PEELING CHIMICI
  • RADIOFREQUENZA

Lo scopo dei vari trattamenti è quello di dare tonicità, volume, turgore e luminosità ai tessuti del viso.

Di seguito l’analisi dei 4 tipi di trattamenti principali, corredati da esempi pratici su pazienti.

SERVIZI DI MEDICINA ESTETICA

Trattamento Filler (con acido Ialuronico)

Trattamento delle rughe e degli inestetismi con acido ialuronico.

Si tratta di una molecola naturalmente presente nei tessuti connettivi umani e non solo, totalmente biocompatibile, che svolge un ruolo fondamentale nel preservare l’idratazione della cute e nel processo di produzione del collagene e delle fibre elastiche. L’acido ialuronico stabilizzato in gel viene utilizzato in medicina estetica come trattamento anti-aging rendendo superficiale la ruga e distendendola e nella correzione di alcuni difetti estetici del viso, levigando e restituendo compattezza alla pelle.

Utilizzato in differenti concentrazioni, l’acido ialuronico attenua le rughe fini periorali o superficiali, i solchi naso-genieni, produce un effetto di riempimento delle depressioni del volto e aumenta il volume degli zigomi e delle labbra. Inoltre, rivela la sua efficacia nel trattamento degli esiti cicatriziali provocati da acne e traumi e nel trattamento degli esiti di interventi di rinoplastica.

La correzione delle rughe della bocca con eventuale riempimento della mucosa labiale, ridona al volto un aspetto più giovanile.

LE SEDUTE

Il trattamento consiste in microiniezioni di acido ialuronico effettuate nelle zone interessate attraverso una piccola siringa dotata di un ago molto sottile. La seduta avviene in regime ambulatoriale e ha una durata media di circa 20 minuti. In linea generale non è necessario ricorrere ad anestesia locale; in alcuni casi si adopera una pomata anestetica che rende il trattamento estremamente tollerabile.

É un trattamento temporaneo che può essere ripetuto periodicamente. In base all’area trattata e al tipo di concentrazione utilizzata ha una durata che si attesta tra i 4/6 mesi. Il traumatismo di un filler comporta la presenza di piccoli segni evidenti (possono essere presenti piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni) a seguito dell’impianto stesso. I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono immediati.

Trattamento Tossina Botulinica

L’obiettivo è quello di attenuare e distendere le rughe d’espressione producendo un effetto lifting sulla pelle del viso. la tecnica è indicata per il trattamento delle rughe trasversali della fronte, delle rughe presenti sopra il naso (o “del pensatore”) e delle rughe periorbitali, dette “zampe di gallina”.

In molti casi si ottiene un sollevamento del sopracciglio che conferisce allo sguardo un aspetto più fresco e giovanile. Si possono trattare anche le rughe del contorno della bocca (codice a barre), la punta del naso “cadente”, il sorriso gengivale ed il digrignamento (“bruxismo”).

É una tecnica basata sull’utilizzo della tossina botulinica, un farmaco capace di indurre il rilassamento dei muscoli mimici di alcune zone del viso per far sì che non si formino le rughe di espressione.

L’effetto complessivo ottenibile da questo trattamento è quello di un ritrovato aspetto armonico e soprattutto molto naturale e gradevole del viso.

LE SEDUTE

Il trattamento, che essendo indolore non necessita di anestesia, prevede una seduta ambulatoriale della durata media di 15 minuti. In fase preparatoria vengono individuati i muscoli da cui maggiormente dipende la formazione delle rughe. La tossina botulinica viene quindi iniettata attraverso piccole siringhe dotate di aghi molto sottili nelle zone da trattare, rilassando i muscoli mimici e, di conseguenza, distendendo la pelle.

Il trattamento non presenta particolari controindicazioni ed ha una durata variabile da 4 a 6 mesi.

Trattamento Bioringiovanimento

Lo scopo di questo tipo di trattamento è il rinnovamento della superficie cutanea attraverso la stimolazione dei fibroblasti (cellule naturalmente presenti nei tessuti) affinchè producano acido ialuronico, elastina e collagene. Nel fisiologico processo di invecchiamento cutaneo, infatti, l’attività dei fibroblasti a livello del derma subisce un progressivo rallentamento da cui dipende la minore produzione dei costituenti essenziali della matrice extracellulare che con l’adeguato richiamo di acqua determinano il livello di compattezza ed elasticità della pelle. Attraverso la biostimolazione è possibile dunque restituire alla pelle del viso luminosità, idratazione e un aspetto più riposato e tonico.

La biostimolazione consiste nell’infiltrazione intradermica di prodotti che stimolano i fibroblasti, così da consentire all’organismo di riattivare i processi metabolici locali e risparmiare energia per la sintesi di collagene ed elastina.

LE SEDUTE

La seduta ha una durata media di 15 minuti e avviene in regime ambulatoriale. Questo tipo di trattamento non prevede anestesia, salvo l’applicazione eventuale di creme anestetiche locali capaci di eliminare il lieve fastidio procurato dall’infiltrazione. Una volta individuate le zone da trattare si procede con delle microiniezioni effettuate attraverso piccole siringhe dotate di un ago molto sottile. Il numero di sedute necessarie per ottenere risultati apprezzabili varia a seconda del grado di invecchiamento cutaneo del soggetto. In media, però, un ciclo di biostimolazione prevede da 3 a 5 sedute distanziate da 7 o 15gg a seconda del prodotto utilizzato. Gli effetti benefici della biostimolazione sono visibili al termine del ciclo di infiltrazioni. Quelli ottenuti non sono risultati permanenti e pertanto il trattamento va seguito da sedute di mantenimento.

Trattamento Peeling

Il peeling chimico è una tecnica di medicina estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, provocando un’esfoliazione della pelle che stimola la rigenerazione cellulare dell’epidermide e la produzione di nuovo collagene ed elastina nel derma, levigando e conferendo luminosità alla cute. A seconda delle indicazioni migliori stabilite dal medico per le esigenze del singolo caso, i trattamenti peeling si distinguono in superficiali, medi e profondi e agiscono in modo progressivamente più profondo. L’azione del peeling rivela la sua efficacia sulle seguenti tipologie di inestetismi:

– Invecchiamento cutaneo (pelle opaca, ruvida e disidratata con perdita di tono e luminosità)

– macchie cutanee su viso, collo, decolletè – melasma e cloasma

– acne (cicatrici e acne in fase attiva)

– rughe superficiali

L’efficacia del peeling è riscontrabile nell’attenuazione o eliminazione degli inestetismi citati in precedenza, nel ripristino della luminosità, dell’elasticità e dell’idratazione della pelle, nonchè dell’uniformità del colorito. Risultati apprezzabili sono visibili a fine ciclo e variano in base alla tipologia di pelle del soggetto, al tipo di inestetismi su cui si è intervenuti e al grado di profondità del peeling effettuato.

LE SEDUTE

Il peeling chimico si svolge in regime ambulatoriale e non necessita di anestesia. Un trattamento consiste in un ciclo di sedute, mediamente da 3 a 6, la cui durata dipende dalla tipologia di pelle del soggetto e dal tipo di sostanza utilizzata, nonchè dalla sua concentrazione.

Radiofrequenza Estetica

La soluzione non invasiva per i rilassamenti cutanei ovvero il BIOLIFTING DOLCE. La radiofrequenza (RF) estetica è una tecnica di rimodellamento e ringiovanimento cutaneo e sottocutaneo entrata recentemente in uso in medicina estetica, totalmente indolore, piacevole e rilassante come un massaggio, capace di migliorare le aree trattate conferendo levigatezza e turgore della cute e riducendo in maniera efficace la lassità cutanea. Quindi la RF estetica è un innovativo trattamento di medicina estetica che utilizza radiazioni elettromagnetiche che penetrando selettivamente nel derma producono un riscaldamento profondo che interessa la pelle e il tessuto grasso sottocutaneo. Uno dei principali vantaggio della RF è la non invasività, infatti si può tornare immediatamente alle normali attività avendo al massimo un lieve rossore che scompare in qualche ora. Inoltre è una metodica non dolorosa , che può essere applicata a tutti fototipi cutanei e in qualsiasi periodo dell’anno. Non danneggia i follicoli piliferi e non provoca o altera le discromie (macchie) presenti.

Nel documento qui sotto allegato si possono leggere tutti i dettagli sulla modalità di svolgimento del trattamento e le risposte ad alcune domande sulla radiofrequenza.

  • Per prenotare la tua visita chiama il numero 0414196144 - 3939091553

    La nostra segreteria è attiva secondo gli orari di apertura del centro, dopo tali orari puoi inviarci una mail di richiesta compilando l’apposito form

  • CENTRO PRENOTAZIONI